Molti di voi staranno preparando l’asta del fantacalcio proprio nella pausa delle nazionali e a mercato chiuso. Vi forniamo qualche consiglio fondamentale.
Entriamo in un contesto molto interessante e che merita di essere analizzato da vicino, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a un campo davvero molto interessante sotto ogni punto di vista.

Per prima cosa diventa fondamentale prendere un portiere importante, avere la porta imbattuta è uno dei bonus più importanti. Quindi spendete qualcosa in più per il portiere, assicurandovi uno delle big. Quest’anno sicuramente Michele Di Gregorio della Juventus e la coppia Meret-Milinkovic Savic del Napoli sono affidabili sotto ogni punto di vista.
In difesa non spendete tanto per difensori come Bremer o Bastoni che generano anche pochi bonus, magari puntate su terzini forti e con un peso specifico importante. Pensate a Zortea che nessuno conosceva e che l’anno scorso ha sorpreso per gol e assist. Sicuramente starà a voi scovarne altri con una serie di nomi che potrebbero sorprendere. Ricordate che però i veri botti arriveranno a centrocampo e soprattutto in attacco.
Fantacalcio, consigli per centrocampo e attacco
Partiamo dal centrocampo per quanto riguarda questo fantacalcio, sono diversi i nomi che meritano di essere messi in evidenza. Anche qui agite d’astuzia, magari spendete pure per un big, ma tenetevi il massimo per l’attacco. Ci sono giocatori tipo Ondrejka del Parma e Van de Putte della Cremonese che generano bonus e che non conosce praticamente nessuno.

Guardate poi quei giocatori che in realtà giocano in attacco e al fantacalcio potete prendere a centrocampo, come per esempio Francisco Chico Conceicao della Juventus o Federico Bernardeschi del Bologna.
Davanti scatenatevi, cercate di prendere due bomber di due squadre differenti. I nomi più quotati sono Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Moise Kean. Ma attenzione ai nuovi come Ferguson della Roma e Jonathan David della Juventus anche se tra i bianconeri è difficile capire chi giocherà.
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per riuscire a far bene, ma vi vogliamo dare anche altri consigli. Il fantacalcio è stato spesso frutto di litigate che hanno portato a rompere amicizie. La cosa più importante è che ci sia un regolamento fissato prima di scendere in campo con l’asta, questo perché eventuali battibecchi saranno chiusi ancor prima di iniziare. Insomma cercate di tutelarvi per evitare che dopo ci possano essere delle imprecisioni. Insomma qualcosa di interessante che merita di essere analizzato più da vicino.